BOZZOLO – Mattinata di disagi per i pendolari della linea ferroviaria che collega Bozzolo a Milano. Intorno alle 7.05, è arrivata la comunicazione della cancellazione del treno diretto a Milano, in programma alle 7.01. Una notizia tardiva che ha lasciato a piedi decine di viaggiatori.
«Ci hanno avvisati dopo l’orario di partenza – raccontano alcuni pendolari – rendendo di fatto impossibile raggiungere Milano. Il treno successivo era previsto solo due ore dopo». Una situazione che ha avuto pesanti ripercussioni soprattutto su chi doveva rispettare orari di lavoro o appuntamenti inderogabili nel capoluogo lombardo.
La scorsa settimana, spiegano i viaggiatori abituali, c’erano stati alcuni disagi con lo spostamento della partenza a Piadena (fortunatamente coperta dal bus sostitutivo).
C’è chi, pur di non perdere l’intera giornata lavorativa, è stato costretto a soluzioni estreme. «Sto andando a Codogno – spiega uno dei pendolari – perché da lì passano più treni per Milano, ma significa farsi 70 chilometri da Bozzolo».
















