MANTOVA – Il soggetto era stato notato all’interno dell’esercizio commerciale “MediaWorld” mentre si aggirava tra gli scaffali inserendo vari oggetti all’interno di una busta. L’atteggiamento dell’uomo aveva insospettito un dipendente del negozio, che aveva cercato di non perderlo di vista durante i suoi movimenti.
Giunto alle casse, probabilmente temendo di essere stato scoperto, l’uomo ha deciso di abbandonare la refurtiva e di uscire rapidamente dal punto vendita. Il dipendente, che aveva seguito tutte le sue mosse, ha quindi controllato il contenuto della busta, rinvenendo 11 rasoi elettrici da barba, ciascuno del valore di oltre 300 euro. Qualora il furto fosse andato a buon fine, il danno patrimoniale complessivo avrebbe superato i 3.000 euro.
Immediatamente è stata effettuata una chiamata al numero unico di emergenza 112. Le Volanti della Polizia di Stato sono giunte sul posto e, dopo aver acquisito la descrizione dell’uomo, si sono messe alla sua ricerca, riuscendo a rintracciarlo poco distante dall’esercizio commerciale.
Nel corso di una successiva e più approfondita verifica all’interno del negozio, gli agenti hanno inoltre rinvenuto a terra alcuni dispositivi anti-taccheggio strappati dalle confezioni dei prodotti.
L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura e, al termine delle procedure di rito, è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato.















