Castiglione, minacce e violenze per avere gli psicofarmaci: padre denuncia figlio 19enne, poi arrestato

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Si è recato dai carabinieri della stazione di Piubega, mercoledì 9 settembre, per presentare una denuncia nei confronti del figlio convivente. L’uomo raccontava di essere vittima dal mese di giugno 2020, di plurime minacce e violenze nei suoi confronti da parte del figlio il quale, in più occasioni, trovandosi in crisi d’astinenza da uso di sostanze stupefacenti, lo aveva minacciato, danneggiando i mobili dell’abitazione, al fine di indurlo a consegnargli gli psicofarmaci prescrittigli al fine di farne abuso. 

A quel punto i carabinieri, dopo una delicata attività d’indagine, avevano denunciato in stato di libertà il ragazzo, un 19enne residente a Redondesco, per maltrattamenti in famiglia ottenendo dall’Autorità Giudiziaria competente l’emissione dell’ordinanza per la custodia cautelare in carcere, che hanno poi eseguito nei confronti di R.M..
Per il 19  scattava l’arresto per plurime minacce e violenze

Il padre potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dalla legge a sua tutela. La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza – tel. 1522 – per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti e/o persecutori.