OSTIGLIA – Ultimo appuntamento della Stagione teatrale 2026 al Teatro Monicelli di Ostiglia: giovedì 26 marzo alle 21 c’è la commedia “Buongiorno, Ministro!”. Sul palco, Enzo Iacchetti, popolarissimo volto televisivo, sarà affiancato da Antonella Civale, che sostituisce Carlotta Proietti, assente a causa di problemi familiari.
La stagione 2026 ha confermato, se non superato, il successo degli anni precedenti nel teatro della città di Cornelio, con pubblico numeroso e apprezzamenti dalla critica, grazie a spettacoli capaci di coniugare divertimento e riflessione. “Un ringraziamento speciale – afferma l’Amministrazione Comunale” – va agli sponsor, il cui sostegno permette al Comune di Ostiglia di proporre il meglio del teatro nazionale, consolidando il Monicelli tra i principali teatri mantovani”.
Ma prima, il gran finale della stagione: “Buongiorno, Ministro!” è una commedia spagnola in prima assoluta per l’Italia, caratterizzata da una comicità grottesca e romantica, mai volgare, firmata da uno degli autori più brillanti della drammaturgia iberica. La trama segue le disavventure di un ministro coinvolto in uno scandalo di corruzione, che, sul punto di compiere un gesto estremo, viene salvato dalla vitalità e umanità di una venditrice porta a porta. Tra colpi di scena, gag esilaranti e una famiglia sgangherata che aggiunge ulteriori imprevisti, lo spettacolo promette risate e sorprese fino all’ultimo atto, con un finale sorprendente e inaspettato.
Sono ancora disponibili pochi biglietti: info al 320 4314782.
















