VIADANA – “Con la presente chiedo pubblicamente che Carlo Avigni rassegni le sue dimissione da assessore. Avevo già chiesto personalmente, nei mesi scorsi, alla presenza del segretario provinciale Lega, che facesse di sua iniziativa un passo indietro, in coerenza con la sua scelta di sostenere un altro candidato sindaco”. Così il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta si rivolge all’assessore AVigni aggiungendo: “nel consiglio comunale di giovedì sera, la sua confusa risposta all’interrogazione della consigliere Fabrizia Zaffanella ha fatto emergere la difficoltà nel dare una motivazione plausibile alla decisione di sposare un altro progetto politico in vista delle elezioni amministrative di fine maggio, unitamente al fatto di rimanere all’interno della Giunta comunale”.
“In queste settimane, inoltre, ha utilizzato il ruolo che gli avevo conferito oltre un anno e mezzo fa — con l’intento di preservare gli equilibri interni alla maggioranza e superare le ostilità della Lega locale nei confronti dell’Amministrazione comunale — autenticando le sottoscrizioni per le liste a sostegno di un altro candidato sindaco” conclude Cavatorta.
La Lega ricordiamo si è anche astenuta nel recente consiglio comunale sul rendiconto finanziario 2025 del Comune.















