MANTOVA – Martedì 9 giugno alle 21 torna l’appuntamento dedicato alla memoria di Stefano Gueresi, nel nono anniversario della sua scomparsa. Il concerto commemorativo, intitolato “Sulle note di Stefano Gueresi”, si terrà nella suggestiva Loggia di Davide di Palazzo Te, grazie all’organizzazione dell’associazione a lui dedicata e all’ospitalità della Fondazione Palazzo Te, con la collaborazione degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, il sostegno della Fondazione Banca Agricola Mantovana e il patrocinio del Comune di Mantova.
La serata, presentata da Isabella Bertolini, vedrà protagonisti alcuni giovani talenti che si sono distinti nelle prime due edizioni del Premio Stefano Gueresi. Si esibiranno come solisti o in trio: Giovanni Calabria – pianista, Niccolò Spolettini – pianista, Rachele Rossignoli – violinista, Alessandro Gallina – violoncellista
Gueresi, nato a Mantova nel 1960, ha lasciato un patrimonio musicale unico: una scrittura evocativa, capace di richiamare luoghi e tempi lontani, sospesa tra la tradizione classica e le atmosfere romantico-sinfoniche degli anni Settanta. Le sue composizioni sono state eseguite in Italia e all’estero, utilizzate per documentari, coreografie di danza, spettacoli teatrali e percorsi museali.
L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.stefanogueresi.com.

















