Suzzara formalizza la perizia variante del Polo per l’infanzia finanziato dal Pnrr

SUZZARA – La Giunta comunale ha formalizzato l’estensione dell’incarico alla Direzione Lavori e al Coordinatore della sicurezza per la redazione della perizia suppletiva e di variante relativa al cantiere del nuovo Polo dell’Infanzia di via Lambrakis finanziato con fondi Pnrr – Missione 4, Investimento 1.1.

La decisione arriva dopo la richiesta del Responsabile Unico del Procedimento, che con nota del 17 marzo ha evidenziato la necessità di aggiornare il progetto a seguito di circostanze impreviste emerse durante l’esecuzione dei lavori. La perizia, articolata secondo il Codice dei Contratti, servirà a recepire lavorazioni imprevedibili, assestamenti tecnici e integrazioni funzionali indispensabili per garantire la piena fruibilità dell’opera.

Il nuovo Polo dell’Infanzia, finanziato con 8,4 milioni di euro del Pnrr e ulteriori fondi per opere indifferibili, rappresenta uno degli interventi strategici del Comune: dovrà rispettare le scadenze fissate dal Piano, con completamento dei lavori e certificazione finale entro agosto 2026.

L’incarico alla Direzione Lavori — affidato al Rtp PgsPartners e Studio Associato Tecno Progetti — e al geometra Magri per la sicurezza, viene quindi ampliato per predisporre tutti gli atti tecnico‑contabili necessari alla variante, mantenendo la conformità ai principi Pnrr, e alla sana gestione finanziaria.