MANTOVA – Via libera dalla Provincia di Mantova a un nuovo piano di manutenzioni straordinarie sulle strade provinciali. Con un decreto firmato dal presidente Carlo Bottani è stato infatti approvato il progetto esecutivo degli interventi, che interesseranno quattro diverse aree del territorio mantovano per un investimento complessivo di 1,14 milioni di euro.
Le opere saranno finanziate interamente con risorse proprie dell’ente, utilizzando l’avanzo libero di amministrazione, e rientrano nel Programma triennale dei lavori pubblici 2026-2028, con inserimento nell’annualità 2026.
Gli interventi sono stati programmati su alcuni tratti della rete viaria provinciale che necessitano di manutenzioni straordinarie per migliorare le condizioni del piano stradale e garantire maggiori livelli di sicurezza per gli automobilisti.
Nel dettaglio, i lavori interesseranno la SP ex SS 236 bis nel tratto finale prima della rotatoria della Malpensata, nel territorio di Porto Mantovano; la SP 59, con opere in diversi punti compresi tra Casaletto e Bellaguarda e all’ingresso della frazione di Squarzanella, nel comune di Viadana; la SP 57, nei tratti tra Correggioverde e Villastrada, nel comune di Dosolo; e la SP 50, all’incrocio canalizzato con la SP 52, nel territorio di Suzzara.
















