MANTOVA – Una giornata di ricordo dedicata al carabiniere Mario Sicilia, scomparso tragicamente in un incidente stradale il 12 agosto dello scorso anno. Ieri i gruppi motociclistici “Bikers Free Riders Mantova-Brescia” e “CC Motorday Sezione Parma-Dukes” hanno organizzato il 1° Memorial Mario Sicilia, con una serie di iniziative per mantenerne viva la memoria. Tra i momenti più significativi della giornata, la Santa Messa celebrata nella chiesa di San Pio X a Mantova, officiata da don Roberto e alla quale hanno preso parte i motociclisti riuniti per ricordare il carabiniere.
Al termine della funzione religiosa, i partecipanti, scortati da due pattuglie dei Carabinieri di Mantova, si sono spostati in viale Pompilio, nel punto in cui lo scorso anno si verificò il tragico incidente costato la vita a Sicilia.
Qui è stata deposta una corona in sua memoria, in un momento di raccoglimento che ha concluso le iniziative del primo memorial.
Gli organizzatori hanno infine rivolto un ringraziamento ai Carabinieri e alla Polizia Locale per la disponibilità e per il servizio d’ordine garantito durante la commemorazione.


















