SUZZARA – Un presidio fondamentale contro la solitudine della terza età e uno spazio di ascolto, cura e socializzazione per il territorio. L’Associazione San Lorenzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Suzzara, propone la presentazione della seconda edizione di “Caffè Filòs”, iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo a supporto degli anziani della comunità.
L’appuntamento è fissato per domani alle ore 17.45 presso il Centro Culturale Piazzalunga di Suzzara, in occasione di un aperitivo di finanziamento e sensibilizzazione a sostegno dell’intero progetto.
Un luogo d’incontro per contrastare l’isolamento
Nato da un’idea semplice ma di fondamentale impatto sociale, “Caffè Filòs” offre alle persone anziane un ambiente accogliente in cui incontrarsi, condividere il proprio tempo, coltivare nuovi interessi e stringere relazioni significative. L’obiettivo primario rimane quello di spezzare l’isolamento sociale e arricchire la quotidianità della popolazione seniores all’interno di uno spazio protetto.
L’incontro di domani rappresenterà l’occasione ideale per scoprire da vicino le novità di questo secondo anno di attività grazie al contributo di operatori sanitari e professionisti del settore, invitando la cittadinanza a sostenere il progetto in un’ottica di solidarietà diffusa e rafforzamento dei legami comunitari.


















