SUZZARA – Controlli in un capannone abbandonato a Suzzara, dove i carabinieri hanno rintracciato due persone. L’intervento è stato effettuato nella mattinata di ieri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. A intervenire sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga insieme ai militari della stazione di Suzzara. Il servizio era stato programmato nell’ambito delle attività di controllo concordate in Prefettura durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
All’interno dello stabile i militari hanno identificato un 37enne tunisino, trovato in possesso di un coltello da cucina con una lama di 30 centimetri e di alcuni residui di sostanza ritenuta cocaina. Il coltello è stato sequestrato. Il 37enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso ingiustificato dell’arma bianca e per invasione di terreni ed edifici. È stato inoltre segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti. Nel corso dello stesso controllo è stato rintracciato anche un 45enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e, secondo gli accertamenti effettuati, irregolare sul territorio nazionale.
Al termine delle procedure di identificazione sono state avviate nei suoi confronti le procedure per l’espulsione. In esecuzione del provvedimento firmato dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, l’uomo è stato accompagnato in un Centro di permanenza per i rimpatri, dove resterà in attesa delle successive procedure per il rientro nel Paese d’origine.

















