Un guasto al passaggio a livello della stazione di Carpi ha causato questa mattina ritardi fino a 70 minuti sulla linea ferroviaria Modena-Mantova. I disagi hanno coinvolto i treni regionali di Tper e il Frecciarossa 9301, partito da Mantova alle 6 e diretto a Roma Termini. A darne notizia è l’Utp, l’Associazione Utenti Trasporto Pubblico.
Il problema agli impianti di circolazione si è verificato attorno alle 4.53 e si è protratto fino alle 9.47. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi di Bologna per ripristinare il regolare funzionamento.
Il Frecciarossa è rimasto fermo nei pressi di Carpi ed è poi ripartito con 50 minuti di ritardo. L’orario di arrivo a Roma Termini è stato aggiornato alle 10.38, rispetto alle 9.45 previste, con un ritardo di 53 minuti.


















