MANTOVA – Due nuovi sistemi di videosorveglianza in prossimità di due importanti plessi scolastici della città: zona via Sauro e al Fermi.
E’ il progetto approvato questa mattina in Prefettura durante l’incontro settimanale del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito di “Scuole Sicure” del Comune di Mantova, ha come obiettivo quello di prevenzione delle illegalità e di tutela delle fasce giovanili.
“Ora – spiega l’assessore alla sicurezza del Comune di Mantova Jacopo Rebecchi – verrà presentato al Ministero dell’Interno per avere l’ok definitivo, entro il primo quadrimestre del 2021 dovremmo riuscire a procedere con l’installazione“.
Tra gli argomenti trattati durante l’incontro anche l’andamento epidemiologico sul territorio provinciale, la prosecuzione dei servizi di controllo da parte delle Forze dell’Ordine con un particolare riferimento all’ultimo DPCM del 3 dicembre.
Oltre al Prefetto Michele Formiglio, hanno partecipato alla riunione il Questore Paolo Sartori, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Antonino Minutoli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Livio De Luca, il Presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli e l’Assessore del Comune di Mantova Jacopo Rebecchi, unitamente al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Mantova Paolo Perantoni.