Alla Motorizzazione Civile senza autorizzazione minaccia la Guardia Giurata. Denunciato e allontanato dal territorio

MANTOVA – Alla Motorizzazione Civile senza autorizzazione e con fare aggressivo. L’uomo, un commercianta di automobili, alla domanda di che cosa ci facesse nell’area degli Uffici interdetta al pubblico, ha iniziato ad aggredire verbalmente l’addetto alla vigilanza arrivando a minacciarlo ripetutamente di morte.
Dopo vari tentavi di fermare l’aggressore, il Personale incaricato della sicurezza della Motorizzazione Civile ha richiesto l’intervento di una Pattuglia della Squadra “Volante” per evitare che la situazione potesse degenerare.

Una volta sul posto gli agenti, grazie alla guardia giurata, hanno identificato l’uomo, un 48enne di origini romene con numerosi precedenti penali, lo hanno immobilizzato e portato in Questura.

L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata nei confronti di Personale incaricato di Pubblico Servizio, in questo caso nell’espletamento di attività di vigilanza ad un Ufficio Pubblico. Il soggetto è stato segnalato alla Guardia di Finanza per verificare la sua posizione fiscale e contributiva, non risultando agli atti alcuna dichiarazione dei redditi sia personale che aziendale.

Visto la gravità dell’episodio e degli svariati precedenti penali, il Questore Paolo Sartori ha emesso in via di urgenza, la Misura di Prevenzione Personale antimafia Avviso Orale Aggravato dal divieto di utilizzo di strumentazioni telefoniche, informatiche e di comunicazione di qualsiasi genere, nonché un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Mantova per un anno.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here