Mille Miglia al via, sabato il passaggio per il mantovano

BRESCIA – Si scaldano i motori delle 375 auto d’epoca che da domani al 19 giugno prenderanno parte all’edizione 2021 della Mille Miglia. La corsa prenderà il via come da tradizione da Brescia e, dopo quasi 1.800 km, attraversando alcune tra le città più belle di Italia, tornerà a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno.
Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia rievocativa e riprendendo il tracciato di alcune edizioni della gara di velocità, il percorso seguirà un senso di marcia antiorario: da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa intermedi a Viareggio e Bologna.
Nella gara di regolarità Alfa Romeo è il brand più rappresentato con 50 auto partecipanti, seguono Fiat con 40 e Lancia con 31. Dopo l’Italia, con 292 driver presenti, il maggior numero di partecipanti proviene da Paesi Bassi (146) e Germania (80).
L’edizione 2021 della gara, il cui claim è “Crossing the future”, simboleggia la doppia anima del brand, unisce la tradizione e il futuro dell’automobile affiancando alle auto d’epoca le vetture elettriche della 1000 Miglia Green e le moderne Supercar e Hypercar della 1000 Miglia Experience. Fin dalla sua nascita nel 1927, la 1000 Miglia è infatti stata sinonimo di innovazione e vocazione al progresso, portando sulle strade italiane vetture all’avanguardia che hanno fatto sognare il pubblico di tutto il mondo.
E la Mille Miglia quest’anno passerà anche per le strade della provincia di Mantova
nell’ultima tappa di sabato 19. Il passaggio nel mantovano è previsto la mattina. La tappa partirà da Bologna e transiterà da Modena, Mantova e Verona prima di fare ritorno a Brescia

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here