SABBIONETA – Domenica 28 aprile il Palazzetto di Sabbioneta ospita l’ultima partita casalinga della regular season dei Macron Warriors Sabbioneta. I guerrieri rossoblù ospitano il Coco Loco Padova, storico avversario battuto all’andata con il punteggio di 7-4. Per i tifosi dei Macron Warriors è l’occasione di festeggiare insieme ai propri atleti l’accesso alle finali scudetto di Lignano Sabbiadoro con due giornate di anticipo. Un obiettivo raggiunto grazie ad una stagione impeccabile, ma che non ‘accontenta’ il club mantovano che vuole confermare, sia contro Padova che successivamente contro Albalonga, la crescita tecnico e tattica mostrata quest’anno.
I giocatori agli ordini di coach Merlino sanno che la tensione deve rimanere alta in ogni partita e fino alla fine della stagione. L’avversario che affrontano domenica è una squadra dal palmares importante e nel bilancio dei confronti diretti i patavini vantano 6 vittorie contro le 3 dei lombardi. Divario che i Macron Warriors intendono ulteriormente ridurre nella sfida di domenica. L’obiettivo è dunque quello di vincere e mantenere saldamente la leadership della classifica. Ora la testa è sul campionato e su queste due ultime sfide che mancano all’appello e che tutti vogliono onorare e mettere in archivio con il miglior risultato.
“Siamo pronti e concentrati sul match di domenica. – ha detto Tommaso Liccardo, H – Stick e veterano dei Macron Warriors Sabbioneta – Le sfide contro il Coco Loco Padova sono sempre state molto combattute. È un avversario difficile, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e scenderemo in campo dando il massimo come sempre. Siamo ovviamente felici dell’accesso ai playoff scudetto con due giornate d’anticipo. Ce lo siamo meritati grazie ad una stagione che ci ha visto crescere come squadra e come gruppo. Aspettiamo al Palazzetto tutti i nostri tifosi che noi stessi applaudiremo per il calore e il supporto che ci hanno dato in ogni gara. Anche loro sono uno dei nostri punti di forza”.
La regular season dei Macron Warriors Sabbioneta, dopo questo impegno casalingo contro il Coco Loco Padova, si concluderà nel Lazio per la sfida dell’11 maggio prossimo contro l’Albalonga. E poi…tutti a Lignano Sabbiadoro per le finali scudetto in programma dal 24 al 26 maggio.