Sci, la mantovana Fanti 8ª ai campionati italiani di slalom gigante

Francesca Fanti in azione

LIVIGNO (SO) – Buon ottavo posto per la sciatrice mantovana (settima tra le italiane) Francesca Fanti nella gara che assegnava il titolo di campionessa italiana assoluta di slalom gigante a Livigno (Sondrio). A vincere il titolo la campionessa di coppa del mondo di specialità 2021, Marta Bassino (2:14.59) che ha preceduto la regina 2020 Federica Brignone di soli 13 centesimi. La nostra portacolori ha riportato 2.43 di ritardo, con una buonissima seconda manche, nella quale è stata staccata dalla Brignone di soli 3 decimi e ha recuperato ben tre posizioni.

Al terzo posto si conferma Karoline Pichler, 26enne delle Fiamme Oro, staccata di 90 centesimi dalla vincitrice, ma la più brava a rimanere vicina alle super top.
Luisa Bertani risale al quarto posto nella seconda manche, a 1″39 dalla piemontese, seguita dalla canadese Candace Crawford. Sesto posto per Laura Pirovano, con 1″75 di svantaggio, mentre è settima Roberta Melesi, che lascia sul terreno 3 posizioni nella seconda frazione di gara.