L’obiettivo resta quello di mantenere il primato fino alla fine. A questo puntano gli Stings dopo sei vittorie di fila, sette in otto partite. Miglior attacco e miglior difesa.
Vetta solitaria a quota 14 punti.
Mantenere il primo posto ma mantenere anche il modo di stare in campo che sta letteralmente annichilendo gli avversari. A fare il punto è il coach dei JB Pablo Romero: “Sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi. Nel recupero con Ospitaletto abbiamo pagato un po’ la loro ferocia iniziale ma già dal secondo quarto siamo stati bravi a prendere le misure e rimetterci in carreggiata. A fare il resto ci hanno pensato la nostra difesa forte e il nostro attacco equilibrato. Quando abbiamo trovato il corretto approccio e il giusto ritmo il match si è indirizzato dalla nostra parte. Sono felice di aver raggiunto il primo posto. Ora per noi inizia la seconda tappa del viaggio: quella di mantenerlo fino alla fine, partita dopo partita, settimana dopo settimana”.
Prossimo avversario sulla strada dei biancorossi sarà il New Basket Mazzano, formazione che sta vivendo un inizio di stagione piuttosto altalenante: “Hanno avuto qualche passaggio a vuoto ma sono una squadra tosta, un po’ come Casalmaggiore – spiega coach Romero –. Il loro attacco si poggia su tre giocatori importanti, che sono Veronesi (fratello del Giovanni ex Stings), il ‘4’ De Leo e l’argentino Dilascio. Difensivamente dovremo essere bravi a mandare in cortocircuito la connessione fra di loro mentre in attacco sarà importante non prendere decisioni affrettate ma cercare sempre il tiro migliore. In questo momento – conclude Romero – ho poco da dire ai miei ragazzi. Stiamo facendo davvero bene, indipendentemente dall’avversario che ci troviamo di fronte. Dobbiamo solo rimanere sul pezzo e andare avanti così”