MANTOVA – Regolari i pesi dei sei pugili professionisti che domani saranno i protagonisti di “Boxe alla Boni 24″, l’evento organizzato dal procuratore sportivo Francesco Ventura insieme alla Boxe Mantova del maestro Falavigna con il patrocinio di Comune e Provincia, che andrà in scena nel palazzetto di Valletta Valsecchi (via Luzio 7) con primo colpo di gong alle ore 18.
La presentazione dell’evento si è tenuta oggi pomeriggio al ristorante Tiratappi di piazza Leon Battista Alberti.
’ex campione italiano e del Mediterraneo Wbc dei superleggeri Arblin Kaba (Boxe Le Torri, proc. Ventura) ha fatto segnare 62,3kg, in vista della sfida per la cintura tricolore nella nuova categoria dei leggeri che disputerà il prossimo gennaio a Ugento contro il campione Giuseppe Carafa; il suo avversario di domani, l’esperto georgiano Giorgi Gachechiladze, ha fatto segnare 62,2kg. Attesissima la sfida tra i superwelter Mohammed Graich (Boxe Veronese, proc. Ventura, 70,7kg, già sfidante al titolo italiano) e l’altro georgiano Irakli Jeranashvili (69,7kg), da prendere con le molle in quanto ha recentemente vinto fuori casa in Francia (contro l’ex campione europeo Cedric Vitu), Finlandia e Russia. Promette scintille il derby emiliano finale tra i pesi medi Hassan Kobba (Boxe Guastalla, proc. Ventura, 73kg) e Giampaolo Sazzini (Boxe Le Torri, 72,4kg).
Le tre sfide, sulla distanza dei sei round da tre minuti ciascuno, sono previste per le ore 20 circa. Dalle 18 il ricco antipasto dilettantistico, con impegnati tre atleti della Boxe Mantova (l’ex nazionale peso massimo leggero Antonio Mondillo, Samir Haddaji e Moiz Hussnain Asif) e due della Mantova Ring di Porto Mantovano (Amelia Berti e Pietro De Giorgi). Prima dei professionisti ci sarà una pausa, con possibilità di mangiare. 20 euro il prezzo del biglietto.