Ha sempre interpretato la propria cantina non solo come attività agroeconomica che opera nel rispetto dell’ambiente, della genuinità, della qualità e del design, ma anche come mezzo per comunicare i propri valori ai propri consumatori, che sono almeno 100 milioni ogni anno – senza contare le persone che entrano in contatto con l’immagine di Bottega, vicine al miliardo.
“Così, noi di Bottega abbiamo pensato – senza nessuna presunzione – ma solo come messaggio di pace” dice Sandro Bottega presidente dell’azienda vinicola veneta, “di realizzare un vino chiamato the wine of the peace: verrà regalato a tutti i capi di stato del mondo che lo vorranno avere nelle proprie mense o come regalo per i proprio ospiti.
La prima bottiglia era già stata ideata per il decennale della scomparsa di Nelson Mandela e così, i primi a ricevere queste bottiglie sarà l’organizzazione di afrikan union, che cercheranno di portare un messaggio di pace in Africa, continente ancora oggi flagellato da guerre e ribellioni. Ma la speranza sarà quella di portare un messaggio di pace in Russia e Ukraina e soprattutto in Israele e P alestina e per questo verrà realizzata anche una versione senza alcol.” Per Bottega spa una ulteriore dimostrazione dell’attenzione che l’azienda pone nelle vicende di tutto il mondo. Una regalia che arriverà ai grandi della Terra.