La nostra chioma rappresenta un tratto della nostra personalità e possiamo personalizzarla con tagli, acconciature e colori diversi. Se vogliamo intensificare il nostro colore naturale, coprire i capelli bianchi oppure cambiare completamente look, possiamo farlo con una tinta.
Esistono tantissimi prodotti per tingere i propri capelli e uno dei più consigliati è la tinta senza ammoniaca, che protegge i capelli dagli eventuali danni possibili.
Vediamo allora di cosa si tratta e quali sono i benefici del colore per capelli senza ammoniaca.
Quali sono le caratteristiche della tinta senza ammoniaca
Solitamente l’ammoniaca, presente nelle classiche tinte, serve per sollevare le lamelle presenti sulla superficie del capello, in modo da far penetrare meglio il colore. Ciò serve, appunto, per fare in modo che il colore attecchisca meglio sulla chioma: la tinta con ammoniaca, infatti, viene utilizzata spesso da chi vuole cambiare radicalmente il colore dei capelli.
Le tinte senza ammoniaca, al contrario, hanno un effetto più naturale.
Quali sono i benefici della tinta senza ammoniaca
Se, in passato, l’ammoniaca sembrava essere l’unica strada per far attecchire il colore all’interno del capello, ad oggi, con le nuove formule di ultima generazione, anche le tinte senza ammoniaca riescono a colorare il capello, mantenendo la tinta per periodi più prolungati.
Nelle nuove formule, inoltre, sono spesso presenti anche degli oli nutrienti che idratano e nutrono il capello, mantenendolo luminoso e forte.
Le tinte senza ammoniaca riescono ad adattarsi ad ogni tipologia di chioma e sono praticamente inodori, a differenza delle tinte con ammoniaca che spesso possono infastidire per il loro odore chimico.
Le colorazioni senza ammoniaca perfette per te
A seconda delle nostre esigenze, possiamo scegliere le tinte senza ammoniaca perfette per la nostra chioma.
Ecco alcune alternative.
Linea Good di Garnier
La linea di tinte senza ammoniaca Good di Garnier si contraddistingue per una formula arricchita da ingredienti di origine naturale.
Oltre all’assenza di ammoniaca, nella formula non troviamo neanche siliconi. Ma è arricchita dal Burro di Karité, un ingrediente che dona morbidezza e nutrimento ai capelli, utile anche per esaltare il colore. Inoltre, dona alla texture una cremosità senza pari, facilitandone l’applicazione sulla chioma.
Nella linea, troviamo tantissime colorazioni diverse tra biondo, castano e rosso, in modo da trovare facilmente la gradazione perfetta per noi.
Linea Olia di Garnier
La linea Olia di Garnier si contraddistingue per essere la prima colorazione permanente priva di ammoniaca: il colore, infatti, viene attivato dall’olio.
La formula è composta dal 60% da oli che aiutano il colore a rimanere luminoso, in modo naturale e senza ammoniaca.
Fin dalla prima applicazione, dona intensità al colore, riuscendo a coprire la ricrescita e i capelli bianchi. Inoltre, l’applicazione sarà ancora più piacevole, grazie alla gradevole profumazione floreale che contraddistingue questo prodotto.
È disponibile, inoltre, in tantissime colorazioni diverse tra il biondo, il castano, il nero e il rosso.
Colorsilk Beautiful Color Colorazione Permanente di Revlon
Questa linea di tinte di Revlon regala una colorazione permanente alla chioma, grazie alla Revlon 3D Color Gel Technology, che dona un colore ricco e multidimensionale ai capelli.
La formula (senza ammoniaca) è arricchita da Cheratina e Aminoacido della Seta, due ingredienti che danno ai capelli luminosità e morbidezza.
È possibile scegliere tra oltre 30 tonalità, per trovare quella adatta per i nostri capelli.