Come leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio online

Da un punto di vista tecnologico, oggi è possibile leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio online. Tuttavia, secondo la legge, una persona può vedere solo i messaggi WhatsApp dei propri figli. Infatti, la lettura dei messaggi WhatsApp di terzi è consentita solo nell’ambito del controllo parentale online dei figli minorenni a carico.

Come leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio online

Un genitore può decidere di ricorrere a un metodo comune o a un software di controllo parentale per monitorare l’attività online del proprio figlio. Leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio è perfettamente legale. Desideriamo sottolineare che gli autori di questo articolo non potranno essere ritenuti responsabili in caso di utilizzo di un software di monitoraggio per scopi diversi dal monitoraggio dell’adolescente.

Come leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio grazie a WhatsApp Web

Su Internet troverete una miriade di informazioni su soluzioni miracolose per leggere i messaggi WhatsApp di vostro figlio. Tuttavia, dovete sapere che si tratta di affermazioni false. Infatti, WhatsApp protegge i messaggi di tutti gli utenti tramite un’efficace crittografia end-to-end. Pertanto, tutte le piattaforme che affermano di poter vedere i messaggi WhatsApp di altri sono semplicemente delle truffe.

Questi siti web affermano di essere in possesso di una soluzione per leggere i messaggi WhatsApp di terzi al fine di rubare dati online o estorcere denaro. Nel 2020, esistono tre metodi per leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio. Questi sono descritti in dettaglio in questo articolo.

In primo luogo, puoi vedere i messaggi WhatsApp di tuo figlio utilizzando la piattaforma online WhatsApp Web. In secondo luogo, puoi accedere ai messaggi WhatsApp di tuo figlio tramite Google Drive o iCloud. Infine, puoi anche utilizzare un app per leggere i messaggi WhatsApp come Eyezy.

Per quanto riguarda il primo metodo che consiste nell’utilizzare WhatsApp Web, dovrete avere fisicamente il telefono monitorato di vostro figlio per un po’ di tempo. La tecnica tramite WhatsApp Web funziona con la scansione di un codice QR sul telefono da monitorare. Per vedere i messaggi WhatsApp di vostro figlio sul vostro PC tramite WhatsApp Web, i passaggi sono i seguenti:

Apri la pagina https://web.whatsapp.com/

Viene visualizzato un codice QR

Apri WhatsApp sullo smartphone di tuo figlio

Apri la sezione Impostazioni di WhatsApp sul suo telefono

Avviate WhatsApp Web

Scansiona il codice QR dal tuo computer con il suo telefono

WhatsApp di tuo figlio si attiverà sul tuo computer

Per visualizzare i messaggi WhatsApp di tuo figlio sul tuo smartphone tramite WhatsApp Web, procedi come segue:

Avvia la pagina WhatsApp Web sul tuo telefono

Nelle impostazioni di Chrome, attiva “Versione per computer”

Verrà visualizzato un codice QR

Apri WhatsApp Web sullo smartphone di tuo figlio

Seleziona WhatsApp Web nelle impostazioni

Scansiona il codice QR dal tuo smartphone

WhatsApp di tuo figlio si attiverà sul tuo smartphone

Come visualizzare i messaggi WhatsApp di tuo figlio con Google Drive o iCloud

Come accennato in precedenza, puoi leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio utilizzando Google su uno smartphone Android o iCloud su iPhone. Su entrambi questi spazi, WhatsApp salva automaticamente e regolarmente i messaggi dell’utente. Di conseguenza, se tuo figlio utilizza uno smartphone Android o iOS, potrai accedere a questi backup utilizzando le sue credenziali.

Attualmente, WhatsApp non protegge ancora con crittografia i contenuti salvati su queste piattaforme. Oltre alla necessità di possedere in entrambi i casi le credenziali di accesso di tuo figlio, sarà necessario che gli smartphone siano sincronizzati con Google Drive o iCloud. Come avrai sicuramente notato, i metodi per leggere i messaggi WhatsApp di tuo figlio descritti finora richiedono tempo.

Inoltre, queste tecniche richiedono una certa dimestichezza con le nuove tecnologie, che non tutti i genitori possiedono. Di conseguenza, ricorrere a un software di controllo parentale per vedere i messaggi WhatsApp di vostro figlio può essere molto utile. Infatti, questo tipo di applicazione si occupa automaticamente di monitorare le attività online di vostro figlio.

Come leggere i messaggi WhatsApp di vostro figlio con il software Eyezy

Infine, i genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli su WhatsApp possono utilizzare un software di controllo parentale come Eyezy. Questa applicazione è attualmente la piattaforma più efficiente in termini di monitoraggio di WhatsApp dei propri figli. Con Eyezy installato sullo smartphone dei propri figli, è possibile:

Supervisionare tutti i dati WhatsApp del suo telefono

Leggere, seguire e controllare tutti i messaggi e i contenuti scambiati e diffusi sul suo WhatsApp

Accedere a tutti i tipi di contenuti condivisi su WhatsApp

Controllare e gestire tutte le attività di vostro figlio su WhatsApp semplicemente accedendo al vostro spazio di controllo personale

Oltre a queste funzionalità di monitoraggio parentale di WhatsApp, con Eyezy puoi anche gestire la cronologia di navigazione web, consultare e bloccare tutti i siti che frequenta, accedere alla sua lista di contatti, monitorare i suoi messaggi su tutte le app di messaggistica online, geolocalizzare in dettaglio il suo smartphone, definire zone di sicurezza e zone a rischio o ancora gestire tutte le reti Wi-Fi utilizzate da tuo figlio.

Eyezy consente inoltre il controllo totale di tutte le applicazioni installate sullo smartphone di tuo figlio e dei social network a cui si connette. Le funzionalità qui citate sono solo alcune delle attività realizzabili con Eyezy. Infatti, questo software di controllo parentale è in continua evoluzione nel corso degli anni e offre funzionalità sempre più avanzate.

Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.