Anche un pc di assoluto livello può presentare problemi legati alla memoria. Questo rallenta le operazioni vinificando le grandi capacità della macchina stessa. Cosa fare? Quali sono i segreti e i passi da seguire per poter riportare il vecchio Mac alle funzioni originali?
Memoria piena e velocità di esecuzione troppa lenta, i segnali più evidenti
Di certo si tratta di una macchina futuristica sotto diversi punti di vista, un pc adatto a tutti, professionisti e non, sia per il lavoro ma anche per il tempo libero. Eppure anche un computer come il Mac potrebbe presentare a volte delle problematiche legate a diverse motivazioni. Una di queste motivazioni potrebbe essere la memoria o la velocità di esecuzione: in questi casi si dovrà andare a cercare la motivazione reale, come ad esempio tutta quella “spazzatura” che impedisce il regolare funzionamento del computer stesso. Come fare? Il primo passaggio cosa sarà quello di recuperare il maggior spazio possibile per il vostro vecchio Mac e riportarlo così alle sue funzioni originali.
Quali passaggi seguire? Ci sono delle app efficaci per un ritorno alla normalità
Tornare alle vecchie funzioni del Mac, accelerando le sue prestazioni come fosse nuovo di zecca e messo sul mercato. Ci saranno alcuni passaggi da seguire così come alcune applicazioni da consultare e scaricare per effettuare un lavoro che sia efficace. Una di queste senza dubbio è CleanMyMac. Gli esperti così come i tanti appassionati di questo computer di Apple suggeriscono un unico centro proprio per la gestione totale di tutte le applicazioni, eliminando e disabilitando ad esempio quelle che si aprono in maniera automatica all’avvio del sistema. Eliminando le app di troppo insieme a tutto ciò che comporta l’app riconsegnerà un computer completamente efficiente.
Attenzione al malware, uno dei nemici più pericoloso dei pc
Se siete appassionati di computer e di Mac in particolare (magari passate diverse ore di lavoro o svago) uno dei problemi maggiori a cui si dovrà far fronte a quello del malware prove per andare a colpire tutti quei software che si riveleranno nocivi per la salute e la buona e rinnovata funzionalità del Mac. In molti poi preferiscono partire dalla pulizia dello spazio Cloud, luogo dove potrebbero verificarsi intasamenti, diciamo così, di spazio: liberare quest’area andrà ad incidere in maniera molto positiva sulla funzionalità del vecchio Mac.
Non crediate che un vecchio Mac non possa tornare alle funzionalità originali
Un’altra soluzione è quella dell’eliminazione dei file duplicati. Spesso nelle foto, nei video così come dei documenti ci potrebbe essere il pericolo di avere un file doppio: eliminarlo significa riguadagnare lo spazio di necessita il pc. Massima attenzione anche per quanto riguarda il disco del Mac: gli esperti in questo caso raccomandano una visualizzazione attenta di questo spazio, magari come una mappa interattiva con la sistemazione o l’ordinazione delle varie cartelle, ad esempio per dimensione. Questo faciliterà il ritorno alla normalità. Non trascurate il vostro pc, non pensiate che una diversa funzionalità significhi la fine di quell’apparecchio. Con i giusti accorgimenti e soluzioni il Mac sarà pronto a tornare ad un pieno ed efficiente funzionamento.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne














