L’importanza della logistica per l’economia di Milano e dell’intera regione

Quello della logistica è un settore che, per l’economia italiana, rappresenta un caposaldo dal quale è impossibile prescindere. Il trasporto su gomma, in particolare, riveste un ruolo di primissimo piano, per quanto riguarda la movimentazione delle merci nel nostro Paese, ed è fondamentale per creare quella particolare sinergia con gli altri vettori, che consente di dare vita ad una filiera sempre efficiente e dinamica.

Tuttavia, ci sono alcune aree del Paese in cui la logistica è al centro di un vero e proprio dibattito, che viene portato avanti da enti e aziende del settore, il cui obiettivo è quello di guardare al futuro, affrontare nuove sfide e modernizzare sempre di più i sistemi di trasporto. Il riferimento, in questo caso, è al NordOvest della Penisola, e più specificamente alla Lombardia dove, secondo gli ultimi dati, verrebbero gestite oltre 400 milioni di tonnellate di merci nell’arco di un anno, con quasi 30mila imprese impegnate nel comparto, e oltre 230mila lavoratori.

L’impatto della logistica sull’economia della regione, inoltre, arriverebbe a raggiungere il 2% dell’intero PIL nazionale, una circostanza, questa, che rende estremamente importante il confronto tra imprese e istituzioni, le quali devono continuare a lavorare insieme in modo ancora più proficuo e costante, non solo in occasione di eventi tematici, ma durante tutto l’arco dell’anno.

Ed è proprio per aiutare tutte le realtà che operano nella zona a guadagnare il proprio spazio all’interno di in un contesto così dinamico e complesso, che AmicoBlu ha scelto di mettere a disposizione un punto di noleggio furgoni a Milano, in cui le aziende possono trovare sempre il mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze, e usufruire di soluzioni convenienti e flessibili ogni volta. Perché portare avanti un dibattito in merito alla produttività e alla modernizzazione del comparto è importante ma, comunque, quello che è alla base di una filiera davvero moderna e competitiva, è la capacità, da parte delle imprese, di fornire sempre servizi puntuali ed efficienti. E questo risulta pressoché impossibile, se mancano i veicoli idonei, in grado di portare a termine qualsiasi genere di trasporto e di percorrere tutti i tipi di strade, senza difficoltà.

Grazie ad AmicoBlu e alle sue eccezionali soluzioni di noleggio, però, le aziende possono finalmente avere la possibilità di lavorare utilizzando furgoni sempre nuovi, performanti e sicuri, senza tutti i costi e gli inconvenienti che l’acquisto di questi particolari veicoli porta con sé e dei quali, molto spesso, non è semplice farsi carico. Scegliendo il noleggio, in alternativa al possesso, infatti, risparmio, ottimizzazione delle spese ed efficienza dei mezzi di trasporto sono sempre garantiti, in ogni situazione.