C5 Serie A – Saviatesta, altro tonfo a Pomezia: salvezza sempre più lontana

POMEZIA – Ancora una sconfitta per il Saviatesta Mantova, che nemmeno a Pomezia riesce a muovere la classifica, inanellando il settimo ko di fila. Adesso, veramente, la salvezza sembra un miraggio. Non è bastato, in settimana, il confronto tra società e giocatori: non c’è stata, dunque, quella reazione positiva che ci si sarebbe attesi dai biancorossi, nella gara disputata ieri. L’inizio è shock: nel giro di poco meno di 4′, il team laziale va avanti di due gol, prima con Mighel Angelo e poi con l’ex Micheletto, che sfrutta una topica di Ricordi. I virgiliani provano a reagire, prima con Salas e poi con Cabeça, ma senza pungere. Lo fa, invece, Yeray per la Fortitudo Pomezia, siglando il tris. A questo punto il Mantova reagisce davvero: prima con Salas e poi con Lemos, che riportano sotto i biancorossi per il 3-2. Ma prima della sirena il gol di Cesaroni riporta a +2 Pomezia e poi l’autorete di Donin chiude il tempo sul 5-2. Nella ripresa il canovaccio non cambia, se non nel finale, quando i virgiliani segnano con Jesulito (Milella aveva schierato il portiere di movimento), ma è Esposito nei minuti finali a chiudere di fatto i conti con il definitivo 6-3.

FORTITUDO POMEZIA-SAVIATESTA MANTOVA 6-3 (5-2 p.t.)
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Gattarelli, Matteus, Micheletto, Miguel Angelo, Tarenzi, Silveri, Bonci, Esposito, Yeray, Bueno, Cesaroni. All. Grassi

SAVIATESTA MANTOVARicordi, Cabeca, Baroni, Jesulito, Donin, Fontaniello, Bernini, Ninz, Donadoni, Mascherona, Salas, Lemos. All. Milella

MARCATORI: 1’11” p.t. Miguel Angelo (F), 3’15” Micheletto (F), 12’10” Yeray (F), 15’23” Salas (S), 16’03” Lemos (S), 18’00” Cesaroni (F), 19’27” aut. Donin (F), 14’20” s.t. Jesulito (S), 18’33” Esposito (F)
AMMONITI: Miguel Angelo (F), Grassi (F), Matteus (F), Donin (S)

NOTE: 18’50” Micheletto (F) sbaglia un tiro libero

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

I RISULTATI DELLA 17ª GIORNATA

Meta Catania-Napoli 1-5
Fortitudo Pomezia-Saviatesta 6-3
Italservice Pesaro-Feldi Eboli 4-1
Sandro Abate-Olimpia Verona 4-3
Ecocity Genzano-Cosenza 4-3
Ciampino-Olimpus Roma oggi alle 15
Came Treviso-Active Network oggi alle 18.30
Sala Consilina-L84 domani alle 18.15

CLASSIFICA Olimpus Roma 40, Napoli 33, Genzano 32, Meta Catania 29, L84 e Sandro Abate 27, Italservice Pesaro e Feldi Eboli 26, Came Treviso 25, Sala Consilina 23, Fortitudo Pomezia 22, Active Network 20, Ciampino 18, Pirossigeno Cosenza 15, Saviatesta Mantova 5, Olimpia Verona 1.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here