Calcio a 5, sabato 11 la decima edizione del “Trofeo Città di Mantova-Memorial Pasolini”

MANTOVA – Sabato 11 settembre, presso il Neolù di Lunetta, a partire dalle 15.30, avrà inizio la decima edizione del Trofeo Città di Mantova-Memorial fratelli Pasolini.
Il trofeo, che da sempre accompagna l’inizio ufficiale della stagione agonistica del Mantova Calcio a 5, è un appuntamento organizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Mantova.
Stamattina la presentazione presso la sala Consiliare del palazzo Municipale, dal vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli e dal direttore generale della società mantovana di calcio a 5 Cristiano Rondelli.
Un torneo che sin dalla sua prima edizione, in accordo con l’Amministrazione comunale, è stato dedicato ai fratelli Mauro (già consigliere comunale) e Gerry Pasolini, grandi appassionati di sport e di calcio, entrambi prematuramente scomparsi. “Due amici della città di Mantova – ha detto Buvoli –, sono contento che continui la tradizione di questo importante trofeo dedicato alla loro memoria”. L’edizione di quest’anno, purtroppo, non vedrà tra il pubblico la signora Assunta, madre dei due fratelli Pasolini, che recentemente è venuta a mancare. Si ricorda che il torneo, nelle sue varie edizioni, ha avuto più volte uno scopo benefico, in particolare nell’anno del terremoto ha contribuito alla raccolta fondi per la ricostruzione delle zone del mantovano colpite dal sisma.
Dall’anno scorso, a causa anche del covid, la formula è quella del triangolare all’italiana. Le squadre partecipanti al Neolù, in via Valle D’Aosta, saranno oltre al Mantova di serie A2, la Pro Patria San Felice e il Pistoia, formazioni entrambe che militano in serie B. Tutte le squadre di calcio a 5 si affronteranno in tempi unici da 20 minuti. Al termine delle partite, la consegna del Trofeo Città di Mantova-Memorial fratelli Pasolini al team vincente. L’ingresso al pubblico è gratuito e contingentato, con green pass, nel rispetto delle norme di prevenzione del covid 19.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here