MANTOVA – Non si è concretizzato il miracolo che i tifosi si attendevano: il Saviatesta Mantova abbandona la massima serie di Calcio a 5 e retrocede in A2. Nel ritorno dei play out contro la Cybertel Aniene serviva vincere con almeno due gol di scarto per garantirsi i supplementari e magari la definitiva salvezza. Ma, nonostante una partita di grande cuore, il team di mister Jeffe è crollato sul traguardo, perdendo 5-7 contro i laziali. Non inganni il punteggio, maturato nel finale con il Mantova proiettato in avanti con il portiere di movimento e dopo un “rosso” a Petrov che ha determinato il tiro libero che ha fissato definitivamente il risultato. Per larghi tratti di gara i biancorossi hanno accarezzato il clamoroso ribaltone, trovandosi per ben due volte sul +2. Prima nel finale di primo tempo, poi a metà del secondo. Tuttavia, la lunga sosta per Covid, ha probabilmente finito per minare la tenuta dei virgiliani, rimontati e poi superati nell’ultimo quarto di gara.
SAVIATESTA MANTOVA-CYBERTEL ANIENE 5-7 (3-2 p.t.)
SAVIATESTA MANTOVA: Savolainen, Suton, Titon, Hrkac, Petrov, Bueno, Carello, Micheletto, Baroni, Marchetti, Ganzetti, Conti, Solosi. All. Jeffe
CYBERTEL ANIENE: Tondi, Anas, Schininà, Battistoni, Cabeça, Daniel, Raubo, Taloni, Abdala, Pilloni, Biscossi, Taliercio, Javi Roni, De Filippis. All. Giuliani
MARCATORI: 10’19” p.t. Hrkac (M), 12’44” Schininà (A), 17’56” Petrov (M), 18’24” Titon (M), 19’02” Schininà (A), 7’12” s.t. Taloni (A), 7’42” Titon (M), 8’12” Hrkac (M), 10’10” Anas (A), 15’40” Raubo (A), 16’16” Raubo (A), 19’30” t.l. Biscossi (A)
AMMONITI: Suton (M), Ganzetti (M), Anas (A), Battistoni (A), Abdala (A), Taliercio (A), Raubo (A), Daniel (A), Pilloni (A)
ESPULSI: al 19’29” del s.t. Petrov (M)
ARBITRI: Vincenzo Brischetto (Acireale), Fabiano Maragno (Bologna). Crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)