MANTOVA – Il Saviatesta Mantova Calcio a 5 si toglie i veli. Al Parco Te la presentazione ufficiale della formazione 2023/2024 che affronterà il ritorno in serie A dopo due anni di assenza.
Obiettivo: la salvezza per l’unica squadra della città di Mantova presente nella massima categoria. Esordio in campionato in trasferta a Ciampino il 30 settembre.
“Il debutto in campionato è un debutto importante – commenta l’allenatore Giuseppe Milella – e questi 10 giorni sono fondamentali. Il gruppo si cementerà poco a poco, quando iniziano le sfide ufficiali il gruppo diventerà sicuramente più forte. Ci siamo già detti che dovremmo saper gestire anche qualche passaggio a vuoto, ma dobbiamo essere granitici”.
“Oggi partiamo ufficialmente per quella che sarà una stagione molto molto difficile e impegnativa – ha detto il direttore generale Cristiano Rondelli – noi cercheremo di essere pronti e cercheremo di centrare il nostro obiettivo il prima possibile, perchè essendo partiti molto tardi con la certezza della serie A è stata un’estate davvero difficile”.
A precedere la presentazione della prima squadra la sfilata delle formazioni U19, U17, U15 (in collaborazione con “La Cantera” di Rodigo) e una delegazione del “Città di Mantova” di serie D.
Il roster
1 Portiere Alessandro Fior (Ita)
5 Centrale Leleco da Silva © (Ita-Bra)
8 Laterale Felipe Donadoni (Ita-Bra)
10 Laterale Misael (Spa-Bra)
11 Centrale Mattia Mascherona (Ita)
12 Portiere Alessandro Fontaniello (Ita)
15 Laterale Vander Salas (Ita-Par)
17 Universale Tiago Lemos (Ita-Bra)
18 Laterale Gonzalo Galan (Spa)
19 Laterale Samuel Silveri (Ita)
21 Portiere Martin Ninz (Ita)
22 Laterale Enrico Donin (Ita)
88 Pivot Cabeça (Bra)
Lo staff tecnico:
Giuseppe Milella (Capo Allenatore)
Giovanni Luongo (Vice Allenatore)
Marco Carletti (Preparatore dei portieri)
Elena Giannotta (Preparatrice Atletica)
Paolo Pisi (Medico Sociale)
Leonardo Cugini (Dirigente Accompagnatore)
Dante Marsiletti (Magazziniere)
All’evento hanno partecipato i vertici della società biancorossa, a partire dal direttore generale Cristiano Rondelli, i rappresentanti di Provincia e Comune (per palazzo di Bagno il Capo di Gabinetto Fabio Venturi, per via Roma il consigliere con delega allo sport Fabio Madella) e il presidente di Tea, sponsor del club, Massimiliano Ghizzi. È intervenuto anche Remo Saviatesta. A presentarli è stato il giornalista Andrea Giangiulio.