Saviatesta batte pure Sandro Abate (4-3) ed è re per una notte

MANTOVA – Il PalaSguaitzer esplode di gioia per la terza vittoria consecutiva del Saviatesta Mantova, che supera 4-3 la corazzata Sandro Abate Avellino al termine di una gara vibrante. Successo prezioso che è valso, almeno per una notte, il primo posto in classifica.

La partita si apre con ritmi altissimi. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Galletto e Salas, ma il giovane portiere Bassani, schierato titolare da Milella, si fa trovare pronto. Dall’altra parte Lo Conte salva su Leleco, poi al 6’ Preà sblocca il match con una girata precisa sul primo palo. Il Mantova reagisce con orgoglio: Misael, al 16’, firma il pareggio con un’azione personale travolgente, complice una deviazione di Galletto che spiazza il portiere.

La gioia dura poco: al 19’ un errore col portiere di movimento costa caro ai biancorossi e Suazo riporta avanti gli irpini. Nella ripresa, però, arriva la riscossa mantovana. Al 21’ Donadoni anticipa tutti su un cross perfetto di Taurisano e sigla il 2-2, poi Caique, con un  tacco geniale, ribalta il risultato. Al 25’ ancora Donadoni, con un diagonale preciso, porta il punteggio sul 4-2.

Nel finale la Sandro Abate tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento e accorcia con Dimas al 27’, ma la difesa mantovana resiste fino alla sirena. Ora la pausa del campionato: i biancorossi di Pino Milella torneranno in campo il 24 ottobre per la trasferta di Cosenza.