Batte la testa durante la partita, 20enne elitrasportato a Brescia

Auto contro bici a Volta Mantovana: gravemente ferito un ciclista di Quistello. Era il primo giro sulla due ruote dopo il lockdown

CAVRIANA – Tanto spavento, ma per fortuna niente di preoccupante, oggi per l’infortunio capitato ad un calciatore 20enne, partecipante alla gara Union Colli Morenici-Ceresarese del campionato Juniores Provinciale di calcio. Dopo un fortuito scontro di gioco attorno al 15′, il ragazzo, che milita nella squadra di casa, ha battuto la testa sull’erba. Sulle prime sembrava che il giocatore potesse proseguire tranquillamente il match, ma una decina di minuti dopo, sostituito, ha detto all’allenatore e ai dirigenti di non ricordare l’episodio della caduta. I tecnici della società hanno preferito dunque allertare il 118, che è arrivato con l’elisoccorso, visto il sospetto trauma commotivo: trasportato alla Poliambulanza di Brescia, il ventenne, sempre rimasto cosciente e in buone condizioni, è stato sottoposto agli opportuni accertamenti. La partita è stata sospesa per una quarantina di minuti per consentire l’intervento dell’eliambulanza, poi è regolarmente terminata con il successo per 3-1 dell’Union Colli.
Un altro infortunio si è verificato durante la partita Poggese-Sporting Club valida per il campionato Juniores regionale. In questo caso un ragazzo è andato a sbattere ferendosi contro i pannelli che delimitano il campo. Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni.