Calcio Eccellenza – Castiglione-Carpenedolo 1-1, gli highlights

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Il Castiglione rialza la testa nel momento più delicato e conquista un punto prezioso nel derby con la corazzata Carpenedolo, formazione attrezzata e reduce da un buon avvio di stagione. Un pareggio per 1-1 che vale più di quanto dica il risultato, perché arriva al termine di una prova solida e ordinata, che convince e – soprattutto – restituisce fiducia all’ambiente rossoblù. Per mister Volpi, alla guida in un periodo complicato, una vera e propria boccata d’ossigeno: per lui la conferma in panchina.

Il primo tempo, non regala grandi emozioni.  Nella ripresa il Castiglione prende coraggio e si fa vedere più spesso in avanti. Al 57’ Suardi sfiora il vantaggio con un destro potente che Benedetti devia in angolo con un intervento miracoloso. Ma al 64’ arriva la doccia fredda: Pjetri perde un pallone sanguinoso, il Carpenedolo riparte in velocità e Peli, servito da Okou Okou, batte Segna con un diagonale preciso.

I rossoblù reagiscono subito e trovano il pareggio al 73’: una punizione laterale, deviata in modo fortunoso, finisce sui piedi di Scidone che non sbaglia e fa esplodere il “Lusetti”. Nel finale succede di tutto. All’81’ Segna stende Peli in area, che poco prima aveva rubato un altro pallone dall’uscita difensiva, ma si fa perdonare parando il rigore di Proch. Un minuto dopo, Okou Okou spreca il possibile 2-1 calciando fuori a porta spalancata.