Calcio Eccellenza – Castiglione-Mapello 5-2, gli highlights

CASTIGLIONE – Prima vittoria in campionato al Lusetti per il Castiglione, che “espugna” il terreno di casa con una cinquina al Mapello. Partenza shock per i rossoblù, sotto di due gol nel giro di 7′ per effetto delle reti di Adiansi ed El Kadiri. La riscossa degli aloisiani comincia verso la fine del primo tempo: Morselli accorcia le distanze con un bel rasoterra su servizio di Narcelli (37′), poco dopo Maccabiti potrebbe pareggiare su rigore guadagnato da Ekuban per fallo di mano di Diop. Ma nella circostanza “Big Mac” non è abbastanza freddo e calcia fuori il penalty. La riscossa è rimandata alla ripresa: al 60′ Ekuban segna di tacco dopo un’azione da calcio d’angolo, con cross di Fantoni e assist di Guagnetti. Due minuti dopo è ancora Ekuban a propiziare il sorpasso, firmato da Maccabiti. Al 65′ c’è gloria anche per Salomoni, appena entrato, che fulmina Panerini pescando l’angolo lontano. All’84’ un tiro da fuori area di Chiarini fissa il definitivo 5-2.

CASTIGLIONE-MAPELLO 5-2
RETI
3’ Adiansi, 7’ El Kadiri, 37’ Morselli, 60’ Ekuban, 62’ Maccabiti, 65’ Salomoni, 84’ Chiarini.
CASTIGLIONE Segna, Bellesi (59’ Colosio), T. Maggioni, Mangili (75’ Chiarini), Mambrin, Guagnetti, Ekuban (77’ Ghirardi), Fantoni, Morselli (59’ Salomoni), Maccabiti
(80’ Canziani), Narcelli. A disp.: Piccinardi, Daeder, Cigala, Russo. All.: Manini.
MAPELLO Panerini, A. Ruggeri, Noris (56’ Gagliardini), Diop Papa (49’ Pellegrini), Brambilla, M. Ruggeri, Bugada (56’ Vaglietti), Joelson, El Kadiri, Bortoli (67’ Abale), Adiansi. A disp.: M. Maggioni, Maliqati, Brogni, Messina, Zanchi. All.: Espinal.
ARBITRO Oleg Ostapciuc di Brescia. Assistenti: Nicolò Volpe di Busto Arsizio, Nicola Filippini di Brescia.
NOTE Corner 8-2. Ammoniti: Joelson, Bellesi, A.Ruggeri, Gagliardini e Abale. Al 43’ Maccabiti calcia fuori un rigore. Recupero: 1’ + 3’.