Non chiamateli dilettanti: Castiglione e Governolese ieri hanno messo a segno due colpi importanti, accaparrandosi un ex Serie A ciascuno.
I Mastini hanno messo sotto contratto l’ex Brescia e Inter Lorenzo Tassi, 28 anni, con lunghi trascorsi da professionista. Un centrocampista di grande classe che Gino Corioni definì, nel 2010, il possibile erede di Baggio. Dopo l’esordio in A con le rondinelle, la carriera di Tassi non è mai decollata ai livelli sperati. Ora l’approdo in Eccellenza per aiutare la squadra di mister Esposito e dei presidenti Laudini e Perani a salire in D.
I pirati in Promozione hanno invece preso l’ex Juve, Siena, Empoli e Bari, che da una decina d’anni ha scelto di scendere tra i dilettanti: a 37 anni Rey Volpato può essere il trascinatore di una squadra dalla media di età notevolmente abbassata in sede di mercato. Un colpo che è un grande regalo alla piazza da parte del patron Bronzatti. Fondamentale nella trattativa, condotta con il ds Franchini e tutto lo staff, la conoscenza tra la punta veneziana e il consulente di mercato Andrea Brentegani, che aveva avuto Volpato nel Castelbaldo qualche anno fa.