Con 520 baby campioni di tennis la Canottieri apre le manifestazioni del 140°

Dal 10 al 19 marzo i campi coperti della Canottieri Mincio saranno riservati ai giovani tennisti che arriveranno da tutto il Nord Italia per disputare la prima tappa dello
Junior Next Gen.
Sono ben 520 gli iscritti alla manifestazione che si contenderanno la qualificazione al master finale nelle categorie under 10, 12 e 14 maschile e femminile. Oltre 200 sono in gara tra gli under 14 maschile.
È l’evento tennistico giovanile con il maggior numero di iscritti nella storia della Canottieri Mincio e di tutta la provincia.
Questo evento è solo il primo dei tanti che la Canottieri Mincio ha in programma per festeggiare i 140 anni della Società.
Era infatti il 1883 quando nasceva, con sede in Porta Mulina, nella zona ora occupata dalla sede estiva del DLF, la Società Canottieri del Mincio. Fine ultimo della Società era ed è quello di “addestrare i Soci nel maneggio del remo e di procurar loro utili divertimenti sui laghi adiacenti la Città e anche sul Mincio”. Poi, dopo la seconda guerra mondiale, la sede sociale viene trasferita a Cittadella, dove poi è sempre rimasta. Nel 1975 alla Canottieri venne assegnata la Stella d’Oro al merito sportivo, prestigiosa onorificenza del Coni.