MANTOVA – Grande successo per il ritorno a Mantova di una manifestazione di tuffi. Alla piscina Dugoni, domenica scorsa, i piccoli esordienti C3 si sono sfidati alla caccia del pass per la finale nazionale di Riccione, in programma dal 14 al 16 luglio.
La Canottieri Mincio, organizzatrice dell’evento, è riuscita a qualificare 3 atleti su 4, segno che i giovani allievi di Francesco Priori stanno crescendo bene: “Risultati sopra le mie aspettative – il commento di Priori – bravi tutti”. Lorenzo Mariotto strappa il pass da 1 e 3 metri grazie all’argento in entrambe le gare. Caterina Mantovani si qualifica grazie all’argento dai 3 metri, dove rischia anche di vincere. Stella Goffredi andrà ai tricolori dal metro in cui ieri ha chiuso 9°, ma in virtù del posizionamento della prima prova a Verona rientra nelle prime 8 e andrà a Riccione. Peccato per Ludovica Berzoni assente per l’influenza, in forza del suo 4° posto nella prima prova avrebbe ottenuto facilmente il passaggio. Brava anche Micol Favari, che nonostante abbia iniziato da pochissimo è riuscita a portare a termine l’intero programma di gara.
“La gara ha ampiamente ripagato le aspettative della Società – commenta il presidente della Canottieri Mincio Gianni Mistrorigo – non solo in termini di podi conquistati dai nostri piccoli atleti, ma soprattutto per il successo agonistico della manifestazione Regionale riportata a Mantova dopo sette anni. Un folto pubblico competente per uno sport tecnicamente difficile quanto bello. Negli auspici, oggi è stata una giornata promozionale per una stagione estiva di tuffi che sta per riprendere presso l’impianto della Società, tra i migliori della Lombardia”.
Una vetrina per i soci anche in questo caso sul lustro della storia di Canottieri Mincio, che prosegue con lo stesso fascino di sempre.