Piccoli tuffatori crescono… e conquistano podi

Piccoli tuffatori crescono... e conquistano podi

MANTOVA – Grande successo per il ritorno a Mantova di una manifestazione di tuffi. Alla piscina Dugoni, domenica scorsa, i piccoli esordienti C3 si sono sfidati alla caccia del pass per la finale nazionale di Riccione, in programma dal 14 al 16 luglio.
La Canottieri Mincio, organizzatrice dell’evento, è riuscita a qualificare 3 atleti su 4, segno che i giovani allievi di Francesco Priori stanno crescendo bene: “Risultati sopra le mie aspettative – il commento di Priori – bravi tutti”. Lorenzo Mariotto strappa il pass da 1 e 3 metri grazie all’argento in entrambe le gare. Caterina Mantovani si qualifica grazie all’argento dai 3 metri, dove rischia anche di vincere. Stella Goffredi andrà ai tricolori dal metro in cui ieri ha chiuso 9°, ma in virtù del posizionamento della prima prova a Verona rientra nelle prime 8 e andrà a Riccione. Peccato per Ludovica Berzoni assente per l’influenza, in forza del suo 4° posto nella prima prova avrebbe ottenuto facilmente il passaggio. Brava anche Micol Favari, che nonostante abbia iniziato da pochissimo è riuscita a portare a termine l’intero programma di gara.
“La gara ha ampiamente ripagato le aspettative della Società – commenta il presidente della Canottieri Mincio Gianni Mistrorigo – non solo in termini di podi conquistati dai nostri piccoli atleti, ma soprattutto per il successo agonistico della manifestazione Regionale riportata a Mantova dopo sette anni. Un folto pubblico competente per uno sport tecnicamente difficile quanto bello. Negli auspici, oggi è stata una giornata promozionale per una stagione estiva di tuffi che sta per riprendere presso l’impianto della Società, tra i migliori della Lombardia”.
Una vetrina per i soci anche in questo caso sul lustro della storia di Canottieri Mincio, che prosegue con lo stesso fascino di sempre.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here