Accordo Provincia-Comune di Mantova per gestione Infopoint Palazzo della Cervetta

MANTOVA – La Provincia di Mantova aderisce all’Accordo con il Comune di Mantova per lo svolgimento delle attività di informazione e accoglienza turistica nei locali al piano terra del Palazzo della Cervetta, in Piazza Mantegna 6 a Mantova. L’accordo sarà valido dal 1° settembre 2024 al 1° marzo 2027.

L’ente di Palazzo di Bagno curerà la raccolta e la messa a sistema delle informazioni di carattere culturale e turistico, tramite il proprio portale www.turismo.mantova.it e concorrerà alla costruzione di un sistema unitario dell’offerta turistica della Città di Mantova e del territorio mantovano e metterà a disposizione del Comune di Mantova i locali posti al piano terra del Palazzo della Cervetta che sarà la sede dell’Infopoint InLombardia, compresi gli arredi e le attrezzature presenti di proprietà della Provincia. L’amministrazione provinciale inoltre

consentirà l’organizzazione della biglietteria per mostre, prenotazione eventi e servizi vari gestiti dal Comune o da ditte e/o associazioni da esso autorizzate come supporterà, per quanto di competenza, l’aggiornamento delle informazioni sui totem informativi o altri strumenti presenti all’interno dell’Infopoint.

Il Comune di Mantova, invece, gestirà l’attività erogata dall’Infopoint InLombardia e garantirà che l’ufficio di informazione e accoglienza turistica del capoluogo fornisca informazioni relative all’offerta culturale e turistica d’eccellenza della città e del territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico (come ad es. Siti patrimonio UNESCO, Borghi più belli d’Italia, Terre del Mincio, Sistema Museale Provinciale), avvalendosi delle informazioni fornite dal sito www.turismo.mantova.it.

Il Comune capoluogo contribuirà alle spese con 2.400 euro all’anno parametrati sulla base dei mesi effettivi di durata dell’accordo.