Al Baratta con “Biblioteca in valigia” tante proposte per classi e insegnanti

MANTOVA – Con l’inizio dell’anno scolastico 2021/22, la Biblioteca Baratta propone un pacchetto di servizi gratuiti, “Biblioteca in Valigia”, per le classi e gli insegnanti dei nidi, delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle secondarie di I grado. Le proposte, pensate per fidelizzare bambine e bambini, ragazze e ragazzi attraverso la relazione scuole/biblioteca, saranno su prenotazione e adattate in base alle esigenze di ogni classe e docente. Diverse le possibilità per classi e insegnanti: visitare la sala Bambini e Ragazzi della Biblioteca in corso Garibaldi 88 (il martedì mattina da ottobre a maggio), il prestito di classe, consulenze bibliografiche per insegnanti e diversi incontri formativi per docenti ed educatori. Maggiori informazioni visitando il sito www.bibliotecabaratta.it
Nel mese di ottobre si svolgeranno anche tre incontri per adulti e per ragazzi: il primo, lunedì 4 ottobre alle 16 con Andrea Vico e la Game Conference “Il clima con le tue mani” pensata per ragazze e ragazzi dai 12 ai 16 anni.
Doppio appuntamento, invece, con la scrittrice Annalisa Strada: giovedì 14 ottobre, alle 21 sulla piattaforma Google Meet, “La paura, un ingrediente necessario”, serata formativa per insegnanti ed educatori sul genere giallo/horror. La serata sarà propedeutica anche per il laboratorio di scrittura creativa “Hai il coraggio di avere paura?”, che si terrà in biblioteca sabato 23 ottobre, alle 15, per ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Gli eventi, gratuiti, saranno su prenotazione fino ad esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni tramite e-mail a barattapiu@comune.mantova.gov.it o telefonando allo 0376-352732.