Mantova, 60mila euro per il bando sostegno affitti. Domande dal 25 settembre al 27 ottobre

MANTOVA – La Giunta Palazzi, in attuazione della deliberazione di giunta regionale, ha dato il via all’apertura del bando 2023 rivolto ad inquilini residenti in alloggi comunali che potranno richiedere un aiuto sugli affitti attraverso il contributo regionale di solidarietà. Le domande si possono presentare dalle 9 di lunedì 25 settembre alle 12 di venerdì 27 ottobre. Il contributo regionale di solidarietà è un’agevolazione economica per le famiglie in affitto nei servizi abitativi pubblici di proprietà comunale per aiutarli nei costi della locazione sociale ovvero per il canone e per le spese per i servizi comuni. Le famiglie dovranno fornire la documentazione che attesta il diritto di accedere alla misura a causa di difficoltà economiche.
Il contributo del bando copre il pagamento dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento nonché il debito eventuale pregresso della locazione sociale. Il Comune di Mantova potrà contare su una la somma di 59.371,19 euro.
Gli inquilini comunali possono presentare la domanda online compilando l’apposito modello che potranno trovare sul sito di Aster nell’area Casa/Bandi e contributi, oppure di persona, presso lo sportello di Aster in via Imre Nagy 2 nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9 alle 12.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here