Mantova aderisce al “Bando E-state e + Insieme” di Regione Lombardia. Dal 1 luglio via alle iniziative

Tonelli rilancia sul caso Tari-Piano Mantova:

MANTOVA – Un bando rivolto alle persone con disabilità in sintonia con le convenzioni internazionali che impegnano gli Stati ad assicurare e promuovere la piena realizzazione di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali per tutte le persone con disabilità senza discriminazione di alcun tipo. L’iniziativa di Regione Lombardia si chiama “Bando E-state e + Insieme” oggi la La Giunta Palazzi ha approvato l’adesione del Comune di Mantova.

Sul territorio verrà promosso un programma di iniziative che mirano ad accrescere la socialità e il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori, inoltre favorisce interventi di carattere educativo, culturale, sportivo e sociale rivolti a bambini e ragazzi gestendo servizi per facilitare l’integrazione sociale, la conciliazione famiglia-lavoro e promuovere il benessere di tutti cittadini.

Le iniziative proposte sono indirizzate alla fascia d’età 0-17 anni e alle loro famiglie dal 1 luglio 2022 al 31 marzo 2023. L’obiettivo è di sviluppare l’offerta di servizi per far fronte alle conseguenze e condizioni di disagio conseguenti alla pandemia, in modo complementare all’offerta ordinaria presente sul territorio.