MANTOVA – Considerati gli ottimi risultati ottenuti con la misura messa in atto lo scorso anno dal Comune, che prevedeva per gli immobili popolari di natura residenziale, la possibilità di svincolo dai limiti imposti dallo stesso Peep, per dare la piena disponibilità dell’immobile al cittadino, compresa anche la facoltà di donarlo ai propri figli, la Giunta di via Romma, oggi ha deciso di estendere questa opportunità anche alle unità immobiliari aventi destinazione d’uso non residenziale, che sono sempre all’interno di comparti Peep.
Queste unità, infatti, sono state progettate e realizzate congiuntamente agli alloggi e presentano le stesse caratteristiche edilizie. Il numero di queste unità immobiliari non residenziali è stimato in circa 100 unità.
Attualmente sono stati 47 gli atti di svincolo esercitati dai cittadini che hanno portato nelle casse del Comune 205 mila euro e allo stesso tempo hanno dato la facoltà ai cittadini di diventare pieni proprietari del proprio immobile.
“Al fine di diffondere e informare in modo puntuale tutti i cittadini interessati a questa possibilità – ha sottolineato il vicesindaco e assessore al Demanio Giovanni Buvoli – sia per quanto attiene alle unità abitative che a quelle con destinazione d’uso differente, promuoveremo un incontro pubblico per spiegare nel dettaglio le opportunità rese loro disponibili dalla nostra misura”.