Il Consorzio Virgilio a Tuttofood punta a rafforzare l’export con nuovi prodotti

Nuovi prodotti e uno sguardo puntato verso l’estero per il Consorzio Virgilio presente a Tuttofood, fiera b2b per l’ecosistema agroalimentare che chiude oggi a Milano.

Tra i nuovi prodotti del Consorzio Virgilio – valorizzati con la collaborazione della scuola di cucina Congusto di Milano e con la presenza di Marco Pedron, già pastry-chef del ristorante Cracco – l’azienda mantovana ha proposto il mascarpone “light” col 30% di grassi in meno in confezione da 250 grammi, il mascarpone “long shelf-life” con una nuova confezione e con una durata del prodotto che arriva fino a 180 giorni, mantenendo intatte tutte le qualità organolettiche e qualitative e nuovi pack della panna da cucina a marchio Virgilio. Soluzioni mirate a conquistare, in particolare, i mercati europei (come il mascarpone “light”) e a lungo raggio (dagli Usa all’Asia, grazie a una conservazione del mascarpone “long shelf-life” più dilatata nel tempo).

 “Il Consorzio Virgilio – ha commentato il presidente Paolo Carra – già oggi può contare su un fatturato derivato dall’export vicino al 40 per cento. Abbiamo l’obiettivo di estendere la nostra presenza sui mercati internazionali grazie alla qualità dei nostri prodotti. Per questo puntiamo a consolidare la nostra presenza in Europa e nel Nord America e a rafforzare nuove rotte verso l’Asia Centrale, il Giappone e il Sud-Est Asiatico, dove siamo già presenti, ma dove è possibile ampliare il nostro giro d’affari grazie a un’offerta lattiero casearia che risponde ai gusti dei consumatori asiatici”.

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