MANTOVA – «Sarà un campionato difficile, ma prima o poi dobbiamo incontrarle tutte – commenta il direttore tecnico del Mantova Christian Botturi analizzando il calendario dei biancorossi –. Partire col Monza sarà impegnativo: sono appena retrocessi, ma rappresentano una piazza importante. Poi affronteremo le neopromosse Pescara ed Entella: sappiamo bene cosa significa essere neopromossi, affronteremo squadre cariche di entusiasmo. Subito dopo ci sarà il Modena e, alla quarta giornata, il derby in casa: un inizio bello tosto, ma siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare».
Capitolo mercato: «Jack? Al di là del caso specifico, parliamo di trattative per giovani di grande valore, anche a livello internazionale. È sempre possibile che ci siano dei rallentamenti. Siamo soddisfatti: abbiamo cambiato tanto, secondo me, ma allo stesso tempo abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra. Qualcosa faremo ancora: finché il mercato è aperto restiamo vigili su tutto. Ci manca un difensore, forse due, e c’è ancora da lavorare anche in uscita, quindi qualcosa succederà».
Sull’attacco: «Ci teniamo stretto Mancuso, che ha fatto bene insieme ai suoi compagni. Al momento siamo contenti, ma continuiamo a monitorare ogni situazione».