MANTOVA – Il mercato del Mantova si muove su più fronti tra conferme, nuovi arrivi e operazioni in via di definizione. In primo piano, l’innesto di un centrocampista d’esperienza come Zan Majer, operazione di cui avevamo già parlato nei giorni scorsi. Il regista sloveno classe 1992, svincolato dopo l’ultima stagione alla Cremonese, è pronto a vestire il biancorosso. Il sì è arrivato dopo alcuni giorni di riflessione, durante i quali ha valutato anche altre destinazioni – Austria Vienna e Sudtirol su tutte. A fare la differenza sarebbe stato il progetto tecnico di Possanzini, capace di convincere definitivamente l’ex Lecce e Reggina.
Altro fronte caldo è quello legato a Tommaso Pittino, difensore centrale classe 2005 di proprietà del Genoa. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e l’annuncio era atteso ieri, ma l’intesa tra i due club, sebbene ormai delineata, necessita di ulteriore tempo per arrivare all’ufficialità. Il trasferimento in prestito dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana.
Intanto, il club ha prolungato l’accordo con Luca Sonzogni. Il giovane portiere (classe 2004), già da due stagioni in rosa, resterà biancorosso fino al 30 giugno 2028. Sonzogni ha giocato in C 4 volte con i virgiliani, ma non ha mai esordito in B. Per lui è previsto un prestito: la destinazione più probabile è l’Ospitaletto, dove potrà ritrovare continuità e minuti.