MANTOVA – Tutto pronto per la presentazione dei calendari di serie B 2025/26 a Palazzo Te, che si terrà domani – mercoledì 30 luglio – dalle ore 20. L’evento, organizzato dalla Lega Serie B con la collaborazione del Mantova 1911 e del Comune di Mantova, sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, sul canale YouTube della Lega B e su Radio Tv Serie A.
Come ormai accade da due stagioni, il calendario sarà asimmetrico, scelta confermata anche per la 94ª edizione del campionato cadetto. La serata sarà condotta dalla coppia DAZN composta da Giusy Meloni e Riccardo Mancini, e sarà arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento. Tra gli ospiti attesi, il comico e imitatore Andrea Perroni, la band Andrea Marano Trio, l’ex bomber della Serie B Stefan Schwoch e lo chef Marino Tanfoglio.
Grande attenzione anche alla bellezza del contesto. “Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze culturali del nostro Paese – ha dichiarato il presidente della Lega B Paolo Bedin – confermando la volontà di legare il calcio a luoghi emblematici delle città che ospitano la Serie BKT”.
Durante l’evento sarà inoltre presentato il nuovo pallone Kombat Ball Serie BKT 2025/2026, progettato da Kappa, giunta al nono anno di collaborazione con la Lega B.
Intanto è arrivato l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Lorenzo Andrenacci da parte del Mantova. Portiere marchigiano classe 1995, cresciuto nel vivaio del Milan, Andrenacci ha costruito gran parte della sua carriera a Brescia, collezionando nove stagioni tra Serie A e B. Ha inoltre difeso i pali di Genoa, Como e Alma Fano. Con il club di Viale Te ha firmato un contratto annuale, in scadenza al 30 giugno 2026.