MANTOVA – Vacanze finite per i biancorossi: è cominciata stamattina la preparazione del Mantova in vista della prossima stagione di Serie B. Tutti presenti agli ordini di mister Possanzini, che ha diretto il primo allenamento dell’annata 2025/26 al Sinergy Center. Lavoro a porte aperte per l’Aciemme, davanti a 200 tifosi entusiasti, che anche in questo primo giorno hanno fatto sentire il loro entusiasmo. Anche domenica l’allenamento sarà a “porte aperte”.
C’era anche il nuovo acquisto Cesar Falletti: l’uruguaiano è l’ultimo arrivo in ordine di tempo di un mercato che ha visto anche gli innesti dell’attaccante esterno Marras, dei difensori Pittino e Castellini e del centrocampista sloveno Majer. Ma la campagna acquisti condotta dal direttore tecnico Christian Botturi non è certamente finita qui: nelle prossime settimane il mirino sarà puntato su un terzino, un portiere di riserva (Sonzogni nel frattempo è stato ceduto in prestito all’Ospitaletto di Serie C) e probabilmente un centravanti di prospettiva. Assenti Panizzi e Muroni, che non partiranno per il ritiro, ma si alleneranno da lunedì al Sinergy con uno staff tecnico composto da Ciccio Graziani, un preparatore atletico e un fisioterapista. Ma potrebbero non essere gli unici a non salire a Mezzana, altri atleti sono indiziati a finire ai margini della rosa come Solini, Redolfi e Burrai. Giocatori sul piede di partenza ma che sono attualmente in organico. E oggi erano regolarmente al via della stagione biancorossa.
Da lunedì i biancorossi si sposteranno nel ritiro in Val di Sole a Mezzana Marilleva: in quota il Mantova disputerà quattro amichevoli. Il 17 luglio alle 17 sfida ai dilettanti della Rotaliana, il 19 alle 17 trofeo Pata contro il Castiglione di Eccellenza: questi due test saranno a ingresso libero. Il clou sabato 26 luglio a Moena, presso il centro sportivo Benatti: la squadra di mister Possanzini affronterà il Genoa alle 16, mentre il giorno dopo, al medesimo orario, è prevista Mantova-Arezzo.
Fissata anche la data di presentazione del calendario della Serie BKT 2025/2026: le 38 giornate della 94a edizione del “Campionato degli Italiani” verranno svelate mercoledì 30 luglio a Palazzo Te a Mantova dalle 19.