MANTOVA – Nemmeno il tempo di assaporare la vittoria casalinga col Cesena: per il Mantova è già tempo di tornare in campo, domani, per lo scontro salvezza all’Arechi contro la Salernitana. Il Mantova si presenta con il vento in poppa e tanta consapevolezza nei propri mezzi. Alla vigilia della trasferta di Salerno, mister Davide Possanzini racconta la proprie sensazioni in vista di un match che potrebbe valere la permanenza in Serie B.
“Mi aspetto una buona gara da parte dei ragazzi – ha esordito il tecnico biancorosso – sappiamo quanto è importante questa partita, contro una diretta concorrente, in una situazione difficile perché ci saranno tanti tifosi a sostenerla. Noi dobbiamo essere pronti a qualsiasi situazione”.
I biancorossi sono reduci da un ottimo momento: 10 punti nelle ultime 5 gare. L’obiettivo, dichiarato, è fare la partita anche in un ambiente caldo come l’Arechi: “Andremo là per cercare di imporre il nostro gioco. Ovvio che il tempo per prepararla è stato poco, ma da un certo punto di vista meglio così: si sprecano meno energie nervose e si va subito in campo a sfogarsi”.
Possanzini ha sottolineato quanto il lavoro, in casa Mantova, sia sempre stato costante, anche nei momenti più difficili: “Abbiamo sempre lavorato bene, indipendentemente dai risultati. Quando non vengono perdi fiducia, ma la squadra ha sempre avuto lo spirito giusto. Ora bisogna continuare così per altri dieci giorni fino alla fine del campionato”.
Sarà una battaglia anche dal punto di vista ambientale: “Questo mestiere si fa per partite così, col pubblico che ti sostiene o ti è contro. È il sale dello sport. Anche da bambini ci piaceva guardare le partite con lo stadio pieno. Per me è una motivazione in più: andiamo là tranquilli, è una partita che possiamo interpretare bene”. “Ci giochiamo tanto, anche se può succedere di tutto. Domani può essere determinante, ma dobbiamo giocarla senza speculare”.
Possanzini ha confermato che qualche cambio sarà inevitabile, vista la vicinanza delle prossime partite: “Qualcosa cambierò, ma spero non cambi l’atteggiamento. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, scioglierò i dubbi domani”. Infine, il tecnico ha fatto il punto sugli infortunati: Redolfi e Ruocco non saranno della partita e, probabilmente, hanno chiuso anzitempo la stagione.