Mantova, Burrai al passo d’addio: direzione Dolomiti. Oggi test a Carpenedolo

MANTOVA – Quello di oggi, con ogni probabilità sarà il giorno dell’addio tra il Mantova e Salvatore Burrai. Il capitano biancorosso avrebbe infatti sciolto le riserve, accettando l’offerta delle Dolomiti Bellunesi, formazione veneta di Serie C che gli ha messo sul piatto un contratto biennale con prospettive future all’interno della società, come dirigente o allenatore.

Un’offerta, sul piatto da oltre un mese, che alla fine ha convinto il regista classe ’87. Burrai nei piani del Mantova avrebbe potuto restare, ma con un ruolo diverso: meno minutaggio rispetto alle ultime due stagioni e una funzione più da “uomo spogliatoio” che da titolare fisso.

Burrai ha riflettuto a lungo, fino alla decisione – ora sempre più vicina all’ufficialità – di chiudere la sua brillante avventura in biancorosso: 62 presenze complessive, 5 gol e ben 14 assist in due stagioni, nelle quali è stato un uomo chiave e un trascinatore del gruppo.

Intanto, oggi la truppa di mister Possanzini tornerà in campo per un’altra amichevole estiva. Allo stadio “Mundial ’82” di Carpenedolo, i biancorossi affronteranno la locale formazione, che disputa il campionato di Eccellenza. Un altro test per mettere minuti nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale: il 16 agosto la trasferta di Venezia per il turno preliminare di Coppa Italia. Prima, però, ci sarà un’ulteriore amichevole: sabato a Ciliverghe, contro il Lumezzane, formazione di Serie C.