MANTOVA – Scatta stasera il raduno del Mantova, primo passo della ripartenza biancorossa dopo la pausa natalizia, anche se il lavoro vero e proprio a Veronello entrerà nel vivo soltanto da domani. Per mister Francesco Modesto, arrivano intanto le prime novità concrete sul fronte della rosa.
Oltre al portiere Francesco Bardi, sarà infatti già a disposizione anche Federico Zuccon, mediano classe 2003. Il centrocampista, di proprietà dell’Atalanta, è reduce da una prima parte di stagione alla Juve Stabia, dove ha trovato poco spazio, collezionando appena cinque spezzoni di gara. Un’esperienza che ora Zuccon cercherà di mettersi alle spalle per rilanciarsi in biancorosso.
Fisico imponente (188 centimetri), il giovane mediano potrà garantire centimetri al centrocampo dell’Aciemme.
Il mercato di riparazione del Mantova, comunque, è appena all’inizio. Resta infatti nel mirino anche Francesco Vicari, difensore centrale del Bari, 31 anni, profilo di esperienza e solidità. Alto 190 centimetri per 80 chili, Vicari rappresenterebbe un altro innesto mirato per aumentare il peso specifico del reparto arretrato.













