Mantova, fatta per Silva e Tomasevic. I biancorossi stringono per Chinetti

Tomasevic in azione con la maglia del Bologna (Foto sito ufficiale Bologna Fc)

MANTOVA – Il mercato del Mantova accelera, grazie al lavoro del direttore sportivo Fabio Brutti: mancano ancora le ufficialità, ma dopo Ettore Gliozzi sono in arrivo almeno altri due colpi.

Tra gli acquisti ormai definiti c’è quello del trequartista brasiliano Jonathan Silva, classe 2004 di proprietà del Torino. L’accordo tra i due club è stato raggiunto venerdì, con lo scambio della documentazione già completato. Il giocatore è atteso a Mantova nei prossimi giorni per formalizzare il trasferimento. Per Silva si tratta di un’occasione di rilancio dopo una stagione non particolarmente brillante vissuta con la maglia del Padova.

È ormai arrivata alla conclusione anche la trattativa per Bodin Tomasevic, difensore centrale montenegrino nato nel 2006 e proveniente dal Bologna. Il giovane rossoblù, protagonista nell’ultima stagione con la Primavera felsinea, ha collezionato 32 presenze e due reti, attirando l’attenzione del club virgiliano. L’operazione prevede il trasferimento in prestito fino al giugno 2027.

Sembra vicino anche l’arrivo di Federico Chinetti. L’attaccante classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Como, da trovare l’intesa definitiva con il club lariano per la formula del prestito. Dopo essersi messo in evidenza con Under 18 e Primavera del Como, nell’ultima annata ha poi maturato esperienza tra i professionisti con il Trento in Serie C, collezionando 37 presenze con 5 gol e 6 assist.