MEZZANA (TN) – Esordio con goleada per il nuovo Mantova di mister Davide Possanzini, che nella prima amichevole del ritiro in Val di Sole supera con un netto 6-0 la Rotaliana, formazione di Promozione trentina. Un test utile per mettere minuti nelle gambe, ma anche per iniziare a vedere in campo i primi automatismi.
A sbloccare il risultato è stato il nuovo acquisto César Falletti, che al 4’ del primo tempo ha firmato la prima rete ufficiale della stagione biancorossa. Un segnale importante da parte del fantasista uruguaiano, atteso protagonista del campionato di Serie B.
Il Mantova ha dominato la partita sin dai primi minuti: al 21’ è arrivato il raddoppio firmato da Bragantini, seguito tre minuti più tardi dal tris di Radaelli. Al 41’ è poi toccato a Galuppini chiudere il primo tempo sul 4-0.
Nella ripresa, spazio a un undici completamente nuovo: al 50’ è Fiori a trovare la rete del 5-0, mentre al 68’ è un altro nuovo acquisto, Marras, a completare il tabellino con la sesta marcatura. Assenti a scopo precauzionale Mancuso (vesciche), Artioli e Wieser (leggero affaticamento).
MANTOVA-ROTALIANA 6-0
RETI: 4’ Falletti, 21’ Bragantini, 24’ Radaelli, 41’ Galuppini, 50’ Fiori, 68’ Marras
MANTOVA – PRIMO TEMPO Festa; Radaelli, Pittino, Cella, Bani; Majer, Trimboli; Bragantini, Falletti, Ruocco; Galuppini.
MANTOVA – SECONDO TEMPO Botti; Fedel, Redolfi, Maggioni, Castellini; Burrai, Paoletti; Fiori, Galuppini, Marras; Mensah. All. Possanzini
ROTALIANA Baron; Tomaselli, Nardelli, Dauti, Biaggini; Dalfovo, Moser T.; Spangaro, Di Braida, Moser L.; Celia. Subentrati: Rosa, Casagrande, Maroni, Angeli, Gjeka, Michelon, Martinatti.All. Celia
ARBITRO: Denise Perenzoni (Rovereto), assistenti Scaldaferro e Pretto (Vicenza)















